CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Spazio Birra S.r.l. per il sito www.birramezzopasso.it.

PREMESSA

Il sito www.birramezzopasso.it. è di proprietà ed è gestito da Spazio Birra S.r.l., corrente in Strada Prov.le per Vittorito snc, 65026 Popoli (PE), P.IVA 02058610680, telefono 3487298483, e-mail info@spaziobirra.it.

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite effettuate da Spazio Birra s.r.l., tramite il proprio dominio www.birramezzopasso.it.

Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.birramezzopasso.it accetta  di rispettare tutti i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi i documenti ivi riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Spazio Birra S.r.l. che siano presenti sul sito www.birramezzopasso.it, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.  Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Spazio Birra S.r.l. non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Spazio Birra S.r.l.  non effettua alcun controllo e/o monitoraggio, e non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Art. 1 – Oggetto delle presenti Condizioni Generali

La premessa è parte integrante delle seguenti condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia ed in lattina, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal cliente, che sia consumatore inteso quale persona fisica che acquista senza finalità di lucro, o non consumatore, inteso quale persona giuridica e persona fisica che agisca per scopi legati ad una attività commerciale, mediante selezione dei prodotti sul sito www.birramezzopasso.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.birramezzopasso.it.  I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. Spazio Birra S.r.l. garantisce la piena conformità del prodotto sul sito www.birramezzopasso.it col medesimo prodotto

oggetto della compravendita e della consegna.

Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla distanza ed alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Spazio Birra S.r.l. tramite il sito www.birramezzopasso.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori, intesi quali persone fisiche che acquistano senza scopo di lucro. Per le persone giuridiche e persone fisiche che agiscano per scopi legati ad una attività commerciale valgono le garanzie previste dal Codice Civile.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, il consumatore inteso quale persona fisica che acquista senza scopo di lucro ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni del Codice Civile.

Art. 3 – Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Spazio Birra S.r.l. è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art. 6 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 4 – Ordini/Fatturazione

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, gli ordini dei consumatori, intesi quali persone fisiche che acquistano senza finalità di lucro, si accettano esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.birramezzopasso.it, con le modalità e la procedura ivi indicata, mentre gli ordini dei non consumatori, intesi quali persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, oltre che tramite la detta procedura, saranno accettati anche per iscritto, e-mail, internet, telefono.  Il pagamento della merce ordinata potrà essere effettuato tramite carta di credito o PayPal.  La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Spazio Birra S.r.l. La spedizione avverrà solo una volta ricevuto il regolare pagamento della merce stessa, effettuato da parte del cliente, a Spazio Birra S.r.l., nelle prescritte modalità. La fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta, la fattura sarà inviata per email.

Art. 5 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei tempi e nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal cliente e tramite il corriere incaricato da Spazio Birra S.r.l. Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, Spazio Birra S.r.l. comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore al sito www.birramezzopasso.it al momento dell’ordine; il recapito telefonico indicato sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, invierà un SMS al destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di comunicare il giorno ed indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa. Il destinatario potrà rispondere al detto SMS per richiedere, eventualmente, di modificare giorno ed orario di consegna della merce stessa, compatibilmente con la disponibilità in tal senso del corriere. Qualora il destinatario non dovesse rispondere, la consegna verrà effettuata nei tempi e nei termini indicati del SMS inviato dal corriere. Nel caso in cui il destinatario non dovesse essere presente, il corriere provvederà a lasciare, presso il recapito di consegna, avviso di mancata consegna riportante la modalità di ritiro presso il corriere da parte del destinatario. Il giorno successivo verrà effettuato un nuovo tentativo da parte del corriere e, se infruttuoso anche questo, la merce resterà in giacenza, presso il magazzino del corriere, per un periodo di tempo di sette giorni. Se entro il periodo di giacenza il destinatario non dovesse provvedere al ritiro della merce, questa tornerà a Spazio Birra S.r.l. ed al destinatario verrà addebitata una somma di € 10,00. Non verranno effettuate consegne al piano. Il destinatario, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il destinatario dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il destinatario dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”.   Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il destinatario, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email Spazio Birra S.r.l. all’indirizzo info@spaziobirra.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul destinatario. Spazio Birra S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla richiesta di Spazio Birra S.r.l., pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Spazio Birra S.r.l., verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il destinatario del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Spazio Birra S.r.l.  decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

Art. 6 – Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Spazio Birra S.r.l., corrente in Strada prov.le per Vittorito, 60, 65026 Popoli (PE). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@spaziobirra.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a Spazio Birra S.r.l. integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del recesso. Spazio Birra S.r.l. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.  Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 7 – Limitazione della responsabilità

Spazio Birra S.r.l. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.birramezzopasso.it.  Spazio Birra S.r.l.  non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.birramezzopasso.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Spazio Birra S.r.l.  si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.birramezzopasso.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.  Spazio Birra S.r.l. non garantisce che i servizi svolti da www.birramezzopasso.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Spazio Birra S.r.l. Spazio Birra S.r.l. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di prodotti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Spazio Birra S.r.l., ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Spazio Birra S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie, pandemie ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.  Spazio Birra S.r.l. non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Spazio Birra S.r.l.  non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 8 – Responsabilità dell’utente/consumatore

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Spazio Birra S.r.l. si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Art. 9 – Copyright e Trade Mark

Spazio Birra S.r.l. ® & www.birramezzopasso.it sono marchi registrati. Si dichiara inoltre che tutti i contenuti del sito www.birramezzopasso.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Spazio Birra S.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla allo Staff di Spazio Birra S.r.l. (via e-mail a info@spaziobirra.it), che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito www.birramezzopasso.it va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso di Spazio Birra S.r.l. sempre per iscritto.  Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Art. 10 – Legge applicabile

Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo).

Art. 11 – Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle norme d’acquisto è sottoposta alla esclusiva giurisdizione italiana.
Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, inteso quale persona fisica che acquisti senza finalità di lucro, qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di competenza del Foro nel cui circondario ha la propria residenza il cliente consumatore. Nel caso in cui il cliente sia un non consumatore, inteso quale persona giuridica e persona fisica che agisca per scopi legati ad una attività commerciale, le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.